MODA: PRATO; CARDATO CONTEST, GIOVANI STILISTI IN GARA

I giovani stilisti e designer di tutto il mondo in gara per un progetto tutto pratese. Questa mattina la Camera di commercio di Prato ha presentato il ‘Cardato contest’, il concorso internazionale che metter… alla prova la creativit… dei giovani tra i 18 e i 30 anni. La partecipazione Š aperta a tutti e gratuita il termine ultimo per presentare progetti Š il 30 giugno. Il cardato regenerated co2 neutral Š il primo prodotto tessile certificato a emissioni zero: una stoffa realizzata con lana riciclata all’interno del distretto di Prato che ha un impatto ambientale limitato. Il concorso Š diviso in 2 sezioni: interior design (per gli oggetti d’arredamento) e fashion design (per vestiti e accessori). Dopo le selezioni i primi sei progetti classificati saranno presentati a Parigi nel corso di Premier Vision, la pi— importante fiera tessile europea. A dicembre, quando i progetti saranno diventati prototipi, due giurie selezioneranno i vincitori di ogni sezione, ai quali andranno 2500 euro di premio. Il presidente della Camera di Commercio di Prato Carlo Longo ha spiegato che i giovani possono portare qui idee e opportunit…, perch‚ hanno maggiore sensibilit… per questo mercato. Il presidente dell’Unione degli industriali pratesi Riccardo Marini ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: Il cardato Co2 neutral Š il filo conduttore di questo distretto: ne rappresenta il passato, il presente e il futuro. Spero che le idee dei giovani diano risultati che possano proiettare Prato nel futuro. (ANSA).