Moda: Pitti Uomo chiude a quota 19.000 buyers

Sono 19.000 i compratori arrivati a Firenze per partecipare alla 94ma edizione di Pitti Uomo: l’estero si Š mantenuto sugli stessi alti livelli di presenze di un anno fa (circa 8.400 i buyer internazionali), con performance positive per mercati di riferimento come Germania (sempre in testa alla classifica compratori), Stati Uniti (+23%), Regno Unito (+6%), Olanda (+13%), Francia (+7%), Canada (+12%). Registrate anche crescite consistenti per mercati pi— giovani come Hong Kong (quasi raddoppiato il numero dei suoi buyer) e India (+30%), mentre sono stati in leggera flessione i numeri da Giappone, Spagna, Cina e Svizzera. In leggero e prevedibile calo, rispetto alla corrispettiva edizione estiva, anche le presenze degli italiani (intorno al -2,5%), a riflettere un periodo ancora difficile per il mercato interno. Complessivamente anche a questo Pitti Uomo si sono ampiamente superati i 30.000 visitatori totali. (ANSA).

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