MODA: MARIO LUCA GIUSTI, CRESCE FATTURATO 2013, +40%

Prosegue la crescita della griffe toscana di articoli per la casa Mario Luca Giusti, che ha chiuso il 2013 con un fatturato pari a 3,5 milioni di euro, in incremento del +40% rispetto all’anno precedente, di cui un +5% riferito al mercato interno e un +35% riferito ai mercati esteri. I mercati di sbocco pi— importanti per il brand sono il Far e Middle East, insieme agli Stati Uniti, dove gli oggetti in materiali sintetici di Mario Luca Giusti sono da poco rientrati in vendita nella catena del grande magazzino di lusso Neiman Marcus. In crescita anche le vendite in Europa, India, Cina, Messico e Brasile. La prima boutique monomarca, aperta a Firenze nel luglio 2012, ha visto un incremento del +10% delle vendite nel periodo luglio-dicembre 2013 sull’anno precedente. Nell’anno appena concluso sono state aperte una boutique a St. Tropez e una a Cannes, mentre il prossimo aprile sar… inaugurato un punto vendita a Southampton (New York), a Milano entro la fine dell’anno. Il successo del brand nasce dall’intuizione di Mario Luca Giusti che fonda nel 2005 l’azienda omonima specializzata in articoli per la casa realizzati in materiali sintetici che spaziano dal policarbonato all’acrilico alla melanina, apparentemente simili al cristallo e al vetro. Nascono cosi’ brocche panciute e vistose che richiamano ampolle romane e vetrate medievali, piatti, bicchieri, vassoi, candelieri, tutti in una ricca gamma di colori pop. (ANSA). ASCA

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