Moda: Gucci,-21%la riduzione dell’impatto ambientale in 2019 Da oggi online anche nuove piattaforme Equilibrium

Continua l’impegno di Gucci a favore dell’ambiente: sono stati pubblicati i risultati del conto economico ambientale 2019 (Environmental Profit & Loss) che rivelano una sostanziale riduzione, del -21%, degli impatti ambientali totali rispetto all’anno precedente. L’azienda ha infatti una serie di obiettivi per una strategia decennale per la sostenibilitˆ (2015-2025), che includono una riduzione del 40% degli impatti ambientali totali per le operazioni dirette e lungo l’intera catena di fornitura e una riduzione del 50% delle emissioni di gas serra (GHG) entro il 2025 rispetto alla crescita (2015  il valore base di riferimento). Gucci  in anticipo sulla sua tabella di marcia e prossima al raggiungimento degli obiettivi previsti: i dati del 2019mostrano una riduzione del 39% degli impatti combinati della Maison, e una riduzione del 37% delle sole emissioni GHGrispetto alla crescita. Da qui, si spiega, il dato dell’impatto complessivo, ridotto del 21%, grazie all’incremento dell’uso di materie prime riciclate e fibre biologiche nelle collezioni, all’estensione di processi sostenibili e al passaggio all’energia verde (83% di energie rinnovabili nei suoi negozi, uffici, magazzini e stabilimenti). L’azienda ha anche annunciato oggi il rinnovato portale Gucci Equilibrium”, originariamente lanciato nel 2018, e il nuovo profilo Instagram Gucci Equilibrium per stimolare la comunitˆ su temi cruciali per il mondo in cui viviamo. “é fondamentale costruire un futuro in cui l’ingiustizia e la discriminazione in tutte le loro forme non possano prevalere. Alla luce degli eventi attuali, il nostro impegno a combattere il razzismo e lottare per l’uguaglianza  ora ancora pi forte”, ha dichiarato Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci. (ANSA).”

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