Ministero, da oggi è allarme ondate di calore Situazione peggiorerà domani e dopodomani A Firenze domani codice rosso

É  allarme per le ondate di calore in Italia. Oggi su 27 città, 23 hanno il bollino arancione, due (Palermo e Perugia) sono rosse e solo Genova e Torino gialle. La situazione peggiorerà progressivamente domani e dopodomani. Per il 28 giugno le città ad elevato rischio (rosse) saliranno a 12 e 9 saranno arancioni. Solo 5 (Brescia, Bolzano, Genova, Milano e Torino) saranno appena più fresche (giallo). Il 29 giugno ben 19 città saranno da bollino rosso e 9 gialle. Lo indicano il Ministero della Salute sul portale dei bollettini sulle ondate di calore in Italia. (ANSA).

Caldo: Firenze codice arancione domani rosso, percepiti 38°CP er i prossimi due giorni attese temperature ancora più alte

Continua Per oggi é stato emanato il codice arancione. Per domani e mercoledì è previsto quello rosso. È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute. Oggi la temperatura massima percepita sarà di 38 gradi centigradi. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio