MEDIASET: SINDACATI PROCLAMANO ULTERIORE GIORNO DI SCIOPERO

Non sono confortanti le notizie che giungono dal Governo rispetto alle misure per le zone colpite dall’alluvione. Non basta dichiarare lo stato di calamit…, sono necessarie le risorse. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, oggi a margine della presentazione del 12o Rapporto sull’economia e le politiche rurali della Toscana, commentando i risultati della riunione operativa di ieri presso il dipartimento di Protezione civile alla quale hanno preso parte rappresentanti di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, colpite dal maltempo tra Natale e Capodanno. Non conforta la lentezza nell’assumere decisioni operative sulle risorse da stanziare – ha aggiunto Martini -. Le tre regioni che hanno registrato danni tra Natale e Capodanno hanno presentato complessivamente ipotesi per centinaia di milioni. Ad oggi per• non abbiamo alcuna indicazioni dal Governo a fronte di imprese e cittadini che ci chiedono di agire con urgenza. Abbiamo bisogno di procedure pi— rapide per questi provvedimenti. (ANSA).