MANOVRA: ROSSI, 43 MILIARDI DI SOLI TAGLI SONO INSOSTENIBILI

Bisogna stare molto attenti: 43 miliardi di euro di soli tagli in tre anni a nostro parere sono insostenibili. Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, parlando della manovra triennale che sar… presentata domani in Consiglio dei Ministri. Bisogna che si trovino meccanismi e criteri – ha proseguito, parlando a margine di un convegno promosso da Rete Imprese Toscana – per compensare sul piano degli investimenti, del supporto alle imprese, e anche sul piano delle famiglie: credo che ci sia bisogno di una redistribuzione della ricchezza. In tema di riforma fiscale invece, secondo Rossi, bisogner… valutare quello che concretamente uscir… fuori, anche perch‚ a quanto si legge sui giornali sono molte le divisioni all’interno della maggioranza, tanto che mi risulta che anche Tremonti abbia minacciato le dimissioni. Se c’‚ un tema scivoloso Š quello del fisco, dove il diavolo si nasconde facilmente nei dettagli. Si parla anche di tassazione delle rendite finanziarie, che io ritengo sarebbe giusta e auspicabile. (ANSA).