MANOVRA: FIRENZE;PRESIDIO CGIL PER CHIEDERE MAGGIORE EQUITA’ IN PREPARAZIONE SCIOPERO GENERALE LUNEDI’

Un centinaio di lavoratori della Cgil ha manifestato stamani davanti alla sede della prefettura di Firenze contro la manovra del Governo Monti per chiedere una maggiore equit… delle misure. Presenti lavoratori metalmeccanici, del commercio, e della funzione pubblica. La protesta si inserisce nel quadro delle mobilitazioni decise in maniera unitaria da Cgil, Cisl e Uil contro la manovra governativa che luned daranno vita a uno sciopero generale di tre ore a livello nazionale. Come spiegato da Mauro Fuso, segretario fiorentino del sindacato guidato da Susanna Camusso, questo dimostra l’unit… d’azione e di intenti dei sindacati per chiedere maggiore equit… all’interno della manovra e che le misure, che colpiscono in particolar modo i lavoratori dipendenti e i pensionati, siano ripartite in maniera diversa. Secondo Fuso in Italia c’‚ una ricchezza accumulata. Oggi 250 famiglie da sole possiedono circa la met… della ricchezza prodotta in Italia. L – ha concluso – si possono davvero trovare le risorse per attuare le misure in maniera pi— equa.(ANSA).