MANOVRA: FAMMONI, SNATURATO PROTOCOLLO WELFARE

Secondo, Fulvio Fammoni, il maxi-emendamento alla manovra ha snaturato il protocollo del welfare nella parte dedicata alla trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato. Il segretario confederale della Cgil, intervenendo alla presentazione del rapporto sul mercato del lavoro del Cnel, ha sottolineato: A quanto leggiamo sui giornali nel maxi-emendamento alla manovra l’assunzione dopo 36 mesi di contratto a termine e’ stata trasformata in un’indennita’. Questo significa uno snaturamento del protocollo del welfare che abbiamo siglato. Il sindacalista ha evidenziato che gli ultimi dati sul mercato del lavoro mostrano soprattutto nella seconda parte del 2007 e nel primo trimestre di quest’anno che nel lavoro dipendente il contratto a tempo indeterminato va diffondendosi sempre di piu’. Si tratta di un fenomeno che va salvaguardato e ulteriormente incoraggiato, ha concluso.