Maltempo: sindacati, 5 mezzi fuori strada nel Fiorentino

Almeno cinque mezzi sono usciti fuori strada. A denunciarlo le segreterie territoriali autoferrotranvieri Firenze di Filt Cgil,Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal che parlano, invece, di grande impegno e professionalit… data oggi da parte dei lavoratori di ogni ordine e grado dei trasporti pubblici urbani ed extraurbani, in occasione dell’intensa nevicata che ha riguardato la provincia di Firenze. In citt…, il servizio urbano su gomma e ferro garantito da Ataf, Li-nea e Gest ha visto una organizzazione del tutto speciale che ha coinvolto i lavoratori gi… dalla giornata di ieri con la costruzione di turni ad hoc – prosegue la nota -, e comunque sempre nella difficolt… di doversi muovere con mezzi pesanti e ingombranti su una strada scivolosa e in spazi ristrettissimi. Il personale della tramvia ha garantito addirittura il servizio per tutta la notte per impedire gli accumuli di neve e per garantire gli spostamenti alle persone. Per i sindacalisti sulle zone collinari, sulle strade secondarie ma anche sulle superstrade si sono registrate molte difficolt… per le carreggiate piene di neve e di insidie. Ne sono la dimostrazione almeno cinque mezzi usciti fuori strada. I conducenti di Busitalia, in totale solitudine, e quelli di Li-nea hanno dovuto valutare con tutta la propria professionalit… se ci fossero le condizioni di sicurezza per proseguire il percorso o se eventualmente fermarsi. Una decisione assolutamente non facile da prendere, ma che vale la sicurezza e l’incolumit… delle persone trasportate. Come Segreterie Territoriali riteniamo che le aziende dovrebbero riconoscere questo impegno non facile e, per una volta, ringraziare apertamente e pubblicamente i propri dipendenti.(ANSA).