MAGGIO: LO SALVIAMO? MINISTRO BRAY, CERTO.. COMMISSARIO BIANCHI, PRIORITA’ E’ RIMETTERE CONTI IN ORDINE

Lo salviamo il Maggio Musicale Fiorentino? chiedono i cronisti nella calca davanti al teatro dove stasera si Š aperta la stagione con il Don Carlo di Verdi. Certo… Š la laconica risposta del neoministro ai Beni culturali Massimo Bray. Questa fiorentina Š la prima uscita ufficiale del neo ministro che ieri Š andato in visita a Pompei, ma in forma privata. Prima di raggiungere il teatro, Bray ha avuto un lungo colloquio in Palazzo Vecchio con il sindaco Matteo Renzi. Abbiamo discusso i vari temi…, ha spiegato poi ai giornalisti che lo attendevano davanti al Comunale. Della situazione del Maggio ha parlato invece il commissario Francesco Bianchi sottolineando che la priorit… Š rimettere i conti in ordine: raggiungere questo obbiettivo Š fondamentale per poi ragionare di fondi Fus e di sponsor. Fuori dal Comunale, i lavoratori hanno steso uno striscione con su scritto: Prima bruciavano i libri adesso chiudono i teatri. (ANSA).