Maggio: Cgil, Pereira sembrerebbe avere caratteristiche di autorevolezza ed esperienza, riconvochi il tavolo

Alexander Pereira al Maggio Musicale Fiorentino come sovrintendente sembrerebbe avere quelle caratteristiche di autorevolezza, riconoscibilit… ed esperienza che erano state esposte al tavolo dello scorso 22 luglio fra sindacati e sindaco. Tavolo che riteniamo sia necessario riconvocare al pi— presto alla luce delle novit… emerse e per far fronte alle problematiche tutt’ora in essere, che dovranno trovare soluzioni a breve. Lo scrivono in una nota Cristina Pierattini, segretaria generale Slc Cgil Area Vasta Firenze, Prato, Pistoia, e Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze. Tra le soluzioni da cercare le esponenti sindacali indicano il completamento del percorso di messa in sicurezza della Fondazione attraverso la ricapitalizzazione, l’avviamento e la conclusione entro breve del percorso di stabilizzazioni e il proseguimento del percorso di rilancio del Teatro, della programmazione e della qualit… artistica oltre all’obiettivo dell’aumento dei ricavi e dei contributi.(ANSA).