MAFIA: INTITOLATA A PIO LA TORRE SALA COMUNALE DI BORGO SL

Sar… intitolata a Pio La Torre, il sindacalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1982, la saletta comunale di via Giotto a Borgo San Lorenzo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Borgo, si svolger… domani al termine della presentazione del libro di Raffaele Sardo La Bestia organizzata dall’associazione Libera in vista della ‘Giornata della Memoria delle vittime di mafia’ in programma a Napoli dal 19 al 21 marzo. All’incontro saranno presenti l’autore e la responsabile nazionale di Libera, Gabriella Stramaccioni, oltre che amministratori borghigiani e rappresentanti di Libera Mugello. C’‚ chi come la giunta di centrodestra di Comiso ha deciso di togliere il riferimento a Pio La Torre dal nome del proprio aeroporto – ha sottolineato il sindaco Giovanni Bettarini – e chi come noi, in memoria del sindacalista caduto per mano della mafia, intitola una sala dove la cittadinanza si riunisce cosicch‚ il suo impegno e il suo esempio non siano mai dimenticati.(ANSA).