Lucchini: sindacati, stringere tempi su proposta acquisto

In attesa dell’apertura delle lettere di interessamento (non vincolanti) per l’acquisizione dell’acciaieria Lucchini di Piombino (Livorno) stabilita per la mezzanotte di oggi, i sindacati, nel rispetto delle procedure, chiedono al commissario straordinario Piero Nardi di stringere i tempi nella definizione della migliore proposta. Da 4 anni lo stabilimento Š in cerca di un nuovo acquirente e la preoccupazione deriva dal fatto che l’area a caldo e l’altoforno hanno bisogno di un soggetto che garantisca l’attivit… produttiva con l’acquisto delle materie prime necessarie. Per quello che ne so io – ha commentato Vincenzo Renda, segretario provinciale Uilm – ad oggi l’opportunit… insperata arriva dal gruppo giordano che realizza nelle intenzioni tutte le nostre prospettive sul futuro industriale di Piombino. Stessa considerazione, a pi— riprese, Š stata fatta anche dai sindacalisti della Cgil.(ANSA).