Lucchini: sindacati al Mise, pullman lavoratori a Roma.Chiusura altoforno slitta a prossima settimana

Oltre un centinaio di lavoratori dell’acciaieria Lucchini di Piombino sono partiti stamani, dopo una riunione del consiglio di fabbrica, per Roma insieme ai sindacati con due pullman e alcune auto private. I lavoratori sono al seguito dei rappresentanti sindacali di Fim, Fiom e Uilm convocati per le 18 di oggi al ministero dello Sviluppo economico per un incontro con il governo sulla questione dell’acciaieria e l’ipotesi di utilizzo dei contratti di solidarietÂ…. Intanto, si apprende che dovrebbe slittare alla prossima settimana la fermata dell’altoforno inizialmente prevista per domani. (ANSA).