LUCCA: CANTONI LICENZIA 40 DIPENDENTI SU 54

La Cantoni di Lucca sta per morire: Š il commento dei sindacati alla notizia, improvviso, della messa in mobilit… di 40 su 54 dipendenti della storica azienda di San Marco (Lucca). La propriet… ha inviato una lettera alle organizzazioni sindacali dove preannuncia 40 licenziamenti in seguito ad una nuova riorganizzazione dell’ex Cucirini Cantoni and Coats. I dipendenti hanno proclamanto lo stato di agitazione e a breve inizieranno le prime azioni di sciopero. A Lucca rimarr… solo il magazzino per la grande distribuzione organizzata, ultimo passo del riordino dell’attivit… iniziato nel 2007 con la chiusura della produzione e il licenziamento di 70 operai. Nella lettera, l’azienda esclude il ricorso alla cassa integrazione straordinaria cos come ai contratti di solidariet…. Cgil, Cisl e Uil ritengono inaccettabili le condizioni presentate dall’azienda e hanno chiesto l’intervento della politica e degli industriali. (ANSA).