Lorenzo Pancini eletto segretario generale della Cgil di Prato, succede ad Alessandro Fabbrizzi

E’ Lorenzo Pancini il nuovo Segretario Generale della Camera del Lavoro Cgil di Prato, eletto durante i lavori dell’Assemblea Generale di questa mattina alla presenza della Segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini, con 39 voti favorevoli, 12 astenuti e 2 contrari. Gli passa il testimone Alessandro Fabbrizzi che ha guidato la Cgil di Prato dal 2011. Un grazie di cuore ad Alessandro e un in bocca al lupo a Lorenzo!LA NOTA DELLA CGIL DI PRATOL?Assemblea Generale della Cgil di Prato, riunitasi oggi 15 gennaio, ha eletto Lorenzo Pancini a nuovo segretario generale, dopo la scadenza per termine temporale del mandato del suo predecessore Alessandro Fabbrizzi.Pancini, nato 45 anni fa, ha iniziato il suo lavoro sindacale nella RSU dell?Asl, dove lavorava nell?ospedale Misericordia e Dolce. Da l il suo impegno Š proseguito come dirigente della Funzione Pubblica provinciale e successivamente il passaggio alla segreteria confederale, in cui il suo impegno Š continuato fino all?elezione odierna a segretario generale.Nel suo discorso programmatico Pancini ha sottolineato le cose da fare parlando innanzitutto di sfruttamento lavorativo, un mondo dove occorre intervenire con forza senza trasformare i lavoratori in vittime, ma rendendoli protagonisti del loro riscatto.Altro punto fondamentale Š, per il nuovo segretario, quello di rimettere al centro il lavoratori, vivendo direttamente i luoghi di lavoro. Infine ha impegnato l?organizzazione sindacale nell?elaborazione di una proposta programmatica per un nuovo patto territoriale.