LIVORNO: INDUSTRIA, CONFRONTO SINDACATI-ISTITUZIONI SU FUTURO ENI

Le prospettive dello stabilimento Eni di Stagno, su ci ci sono voci di ridimensionament, sono state al centro dell’incontro fra istituzioni e sindacati che si ‚ svolto questa mattina in Comune a Livorno, al quale hanno partecipato il presidente della Provincia Giorgio Kutuf…, i sindaci di Livorno e Collesalvatti, Alessandro Cosimi e Nicola Nista, e i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Piero Nocchi, Giovanni Pardini e Francesca Cantini, con i segretari delle categorie dei chimici e la Rsu dell’Eni. I sindacati hanno evidenziato, in particolare, la necessit… che siano confermati gli investimenti per il Green Diesel e che si inserisca nei piani di potenziamento dello stabilimento anche il progetto per l’impianto di conversione per garantire la competitivit… della raffineria come sito strategico. Kutuf…, Cosimi e Nista, dal canto loro, hanno ribadito la volont… delle istituzioni di intervenire nei confronti dei vertici aziendali affinch‚ per lo stabilimento di Stagno si vada oltre la manutenzione ordinaria, vengano mantenuti gli impegni assunti per gli investimenti e ne siano programmati di ulteriori. Insomma, si scongiuri il rischio di ridimensionamento che da settimane preoccupa i lavoratori. (ANSA).