Livorno: elezioni Rsu Magna, Fiom Cgil si conferma primo sindacato

Alle elezioni per il rinnovo della rsu in Magna la Fiom-Cgil si è confermata il sindacato più votato con il 67% dei voti. Su 369 voti validi la Fiom ne ha infatti incassati 249, i Cobas-Usb 80, la Fim-Cisl 31 e l’Ugl 9.
La composizione della rsu (6 i delegati in totale) ricalca quella di tre anni fa: 4 esponenti Fiom, 1 Cobas-Usb e 1 Fim-Cisl. Si tratta di un risultato importante, il cui merito è interamente delle rsu, delle nuove elette come di quelle che hanno appena concluso il mandato.
Le nuove rsu Fiom sono Fabrizio Scola, Emiliano Orsini, Claudia D’Agate e Sabrina Andreucci. Questi lavoratori hanno dimostrato grande entusiasmo e tanta determinazione: sono quasi tutti di prima nomina e siamo certi che ciò rappresenterà il loro punto di forza. A tutti loro i nostri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro.
Un grande successo per la Fiom-Cgil che così consolida il proprio consenso tra i lavoratori e rispetto alle elezioni del 2018 risulta essere addirittura l’unica sigla sindacale a far registrare un piccolo aumento (+1%) di voti. E’ il risultato di un faticoso lavoro profuso negli ultimi tre anni dalla rsu uscente: è quindi anche grazie all’impegno e alla professionalità dimostrata da questi sindacalisti che la Fiom ha potuto consolidare il proprio consenso in queste ultime elezioni.

Segreteria Fiom-CgilLivorno