Legno-Arredo: per i contratto, oggi presidio azienda presidente Federlegno. 21 Febbaio scopero generale

Oggi, gioved“ 13 febbraio protesta dei sindacati davanti alla Sistem Costruzioni di Solignano di Castelvetro. Il 21 febbraio sarˆ sciopero nazionale, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale legno-arredoé previsto per oi, gioved“ 13 febbraio, il presidio davanti ai cancelli della Sistem Costruzioni di Solignano di Castelvetro (Mo), lÕazienda del presidente di Federlegno, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Federlegno-Arredo e in vista dello sciopero nazionale del 21 febbraio.La mobilitazione  promossa dai sindacati di settore Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Il concentramento davanti alla Sistem Costruzioni (via Montegrappa 18/20)  previsto per le ore 7 del mattino e il presidio prosegue sino alle 11. Sono attese diverse decine di lavoratori del settore legno e arredo provenienti da tutta la Regione per manifestare il dissenso per lÕabbondano del tavolo di trattativa dei rappresentanti datoriali.Il presidio e lo sciopero arrivano a seguito dellÕinterruzione della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale che andava avanti da mesi. NellÕultimo incontro del 9 gennaio, dopo 8 mesi di trattative lÕassociazione Federlegno Arredo ha deciso di abbandonare il tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto.Negli 11 incontri le delegazioni sindacali hanno sempre dimostrato ampia disponibilitˆ a trovare soluzioni condivise senza per˜ ricevere risposte positive su nessun titolo della piattaforma presentata a maggio 2019 – si legge in una nota di Fillea Cgil, Feneal Uil e Filca Cisl Modena – Federlegno ha dimostrato di perseguire un modello di impresa basato non sulla qualitˆ del lavoro, sugli investimenti, sulla professionalitˆ e sul benessere organizzativo, ma solo ed esclusivamente sulla riduzione dei costi e su una gestione unilaterale dellÕorganizzazione del lavoro”. da rassegna.it”