SEGUI LA DIRETTA – “Leggere Trentin”, il 13 luglio il 2° appuntamento del ciclo


“Leggere Trentin: due appuntamenti”: è il ciclo di incontri organizzato da Cgil Toscana, Istituto Gramsci Toscano, Fondazione Valore Lavoro, Firenze University Press (SCARICA LA LOCANDINA). Gli incontri andranno in onda in streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Cgil Toscana (per iscrizioni scrivere a archiviotoscana@tosc.cgil.it o info@gramscitoscano.it).

Il primo incontro (SCARICA LA LOCANDINA) si è svolto martedì 6 luglio alle 17 e si intitolava “Ripresa, occupazione, qualità del lavoro: la lezione di Trentin”. Interventi di: Susanna Camusso (Cgil nazionale), Sante Cruciani (Università della Tuscia), Barbara Henry (Scuola Superiore Sant’Anna Pisa), Giovanni Mari (Università di Firenze), Stefano Musso (Università di Torino), Alessandra Pescarolo (Società Italiana di Storia del lavoro). Alla presidenza Dalida Angelini (segretaria generale Cgil Toscana).

Il secondo incontro (SCARICA LA LOCANDINA) è previsto per martedì 13 luglio alle 17 e si intitola “Bruno Trentin: il sindacato e il partito”. Interventi di: Ilaria Romeo (Archivio Storico Cgil nazionale), Andrea Ranieri (direttore rivista Luoghi comuni), Fabrizio Loreto (presidente Società italiana di Storia del lavoro), Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana). Coordinamento di Stefano Bartolini (Fondazione Valore Lavoro).

Pulsante per tornare all'inizio