LEGGE STABILITA’: IL 26 NOVEMBRE ESECUTIVI UNITARI CGIL CISL UIL. PRONTI A NUOVE MOBLITAZIONI

Sindacati pronti a mobilitarsi ancora sulla legge di Stabilita’. La decisione sara’ presa martedi’ prossimo 26 novembre, quando Cgil, Cisl e Uil riuniranno i loro esecutivi unitari per fare una valutazione sulla mobilitazione della scorsa settimana a sostegno delle modifiche al ddl stabilita’ e per decidere nuove iniziative a sostegno dei cambiamenti chiesti. Lo ha riferito il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, al termine di un incontro di circa un’ora e mezza avuto con i leader di Cgil e Uil, Susanna Camusso e Luigi Angeletti. Dobbiamo decidere – ha detto Bonanni – su come rilanciare la discussione con il Governo e come rilanciare quella con le altre associazioni imprenditoriali. Vediamo come reagira’ Letta, e io confido che reagira’ bene, e come reagiscono le altre associazioni. Se faranno orecchie da mercante decideremo cosa fare come abbiamo fatto sempre. Bonanni ha successivamente aggiunto che la Cisl e’ pronta a mobilitarsi ancora a sostegno delle modifiche chieste dal sindacato alla legge di stabilita’ ma e’ contraria a mettere in campo nuove iniziative di sciopero. Il leader sindacale ha infatti motivato la sua posizione con il fatto che gli scioperi pesano molto sulle buste paga dei lavoratori gia’ traballanti.