Legalit…: al via Carovana Internazionale Antimafie Le periferie al centro

Continua anche quest’anno il nostro viaggio con la Carovana Antimafie, in un impegno collettivo contro la criminalit… organizzata, la corruzione e il malaffare: veri e propri cancri che minano il presente e il futuro del nostro Paese. Cos Gianna Fracassi, segretario confederale della Cgil, annuncia la partecipazione del sindacato di corso d’Italia alla Carovana Internazionale Antimafie promossa insieme a Arci, Libera, Avviso Pubblico, Cisl e Uil. L’edizione 2015 Š stata presentata oggi in conferenza stampa a Reggio Calabria, prima tappa del viaggio che da qui a novembre attraverser… tutta la penisola e arriver… anche all’estero, con lo slogan Le periferie al centro. da cgil.itAndremo nelle periferie – spiega la dirigente sindacale – per raccogliere testimonianze e raccontare i disagi sociali, le inquietudini, ma anche le buone pratiche che, ancora e nonostante la disattenzione della politica, sono impegno quotidiano della parte migliore della nostra societ… civile. Promuovere le periferie – conclude Fracassi – per riannodare i fili di una societ… spezzata, che chiede legalit… e giustizia sociale.