Lavoro:Tmm; Comitato centrale Fiom, richiesta danni inaudita Liquidatore azienda marmitte chiede a addetti risarcire presidio

Il comitato centrale della Fiom, riunito ieri a Roma, ha approvato un ordine del giorno affermando di sostenere il presidio permanente dei lavoratori Tmm di Pontedera che prosegue da oltre 10 mesi a seguito della chiusura aziendale nel pieno rispetto della democrazia, delle leggi e delle regoli civili. Il comitato centrale della Fiom, si legge nel testo, preso atto che in questi giorni a 26 lavoratori ed al segretario Fiom di Pisa Š arrivata una richiesta di risarcimento danni da parte del liquidatore, condanna fermamente tale pretesa, ritenendolo un fatto inaudito. Il comitato centrale ritiene altres che attacchi di questa natura e intimidazioni verso lavoratori licenziati, segnano un comportamento spudorato di chi lo ha messo in atto e una condizione di regressione profonda, non degno di una societ… civile fondata sul lavoro. Alla gravit… della chiusura dell’azienda – si afferma ancora – i lavoratori Tmm hanno reagito con la democrazia, portando avanti una lotta a testa alta, non rassegnandosi alla mortificazione delle perdita del posto di lavoro. Il comitato centrale della Fiom metter… a disposizione, se necessario, un pool di legali per dare piena assistenza ai lavoratori Tmm ed esprime piena solidariet… e sostegno all’azione della Fiom di Pisa e regionale Toscana nel tentativo di costituire una cooperativa per cercare di costruire una nuova condizione lavorativa. L’ordine del giorno Š stato presentato al Comitato Centrale della Fiom dal segretario generale Fiom Toscana, Massimo Braccini.(ANSA).