LAVORO:SINDACATI,A RISCHIO PRECARI E SERVIZI AGENZIE REGIONE

Gioved prossimo i precari delle due agenzie pi— coinvolte nella crisi, Ars e Arpat daranno vita a un presidio. Lo annunciano i sindacati regionali di categoria Cgil, Cisl e Uil, ricordando che comincia una nuova settimana per i precari delle Agenzie Regionali e che il 31 dicembre segna la data di scadenza di molti contratti. Rimangono sei settimane – spiegano i sindacati in una nota – in cui continuare a lavorare per mantenere attivi molti dei servizi fondamentali delle Agenzie: la ricerca epidemiologica, lo studio della qualit… dei servizi sanitari, la sorveglianza ambientale. Servizi che poi rischiano di venire smantellati. Dopo la conclusione della rassegna Dire&Fare – conclude la nota – in cui i lavoratori delle Agenzie Regionali hanno incontrato politici, professionisti e cittadini per spiegare la situazione, questa settimana Š ancora la volta di incontri con forze politiche: la Commissione lavoro della Provincia di Firenze, il gruppo consiliare di Forza Italia, ed altri gruppi consiliari.(ANSA).