LAVORO:SCIOPERO TRAMVIA FIRENZE,CONTROLLORI AL POSTO AUTISTI

Pur di far viaggiare la tramvia nel giorno dello sciopero dei lavoratori della Gest, l’azienda sta impiegando i controllori al posto degli autisti. E’ quanto denuncia la Faisa Cisal. Alcuni autisti e esponenti sindacali stanno presidiando i binari e il capolinea di Villa Costanza, per verificare che non ci siano intimidazioni da parte dell’azienda nei confronti degli autisti. L’azienda Š qui presente, tra l’altro con l’amministratore delegato. Sul posto anche le forze dell’ordine. Lo sciopero, il primo da quando Gest ‚ nata, Š iniziato alle una e terminer… alle 17. (ANSA).LAVORO: SCIOPERO TRAMVIA; UIL ANNUNCIA ESPOSTO CONTRO GEST PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE TENUTO DALL’AZIENDAUn esposto contro Gest per comportamento antisindacale. E’ quanto annuncia, in una nota, il segretario regionale autoferro Uiltrasporti Cristiano Sabatini in merito allo sciopero indetto per oggi dai lavoratori di Gest (l’azienda che gestisce la linea uno della tramvia a Firenze) per l’aver sostituito dei controllori al posto degli autisti alla guida dei mezzi.Questo Š il modello societario – sottolinea – che potrebbe essere il nuovo proprietario di Ataf, un’ azienda che di fatto nega il diritto di sciopero e intimidisce i lavoratori con la pressione fisica della presenza dell’amministratore e del direttore d’esercizio al capolinea di villa costanza. Secondo Sabatini Š un modello stile Marcegaglia, per il quale pu• sembrare che chi esercita il diritto di sciopero sia un nemico dell’azienda o un lavativo. E’ inaccettabile questa condotta e le organizzazioni sindacali faranno un esposto per comportamento antisindacale. (ANSA).