LAVORO:ISI; EASY GREEN PRESENTERA’ PIANO INDUSTRIALE IL 216

Easy Green intende proseguire nel percorso per l’acquisto di Isi e il 21 giugno presenter… un piano industriale. E’ quanto emerso oggi in una riunione tra l’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, sindacati, istituzioni locali e la stessa Easy Green, svolta all’indomani del fallimento dell’azienda di Scandicci (Firenze), che produce pannelli solari. Durante l’incontro i lavoratori hanno organizzato un presidio, bloccando anche per alcuni minuti il traffico, per manifestare la preoccupazione che si possa bloccare il processo di acquisizione dell’azienda da parte della nuova propriet…. Al termine della riunione Š stato firmato un verbale in cui Easy Green annuncia che sta procedendo ad un aumento di capitale, che sar… portato a 2 milioni e mezzo. E’ stato inoltre deciso di convocare un incontro fra Easy Green e i sindacati il 21 giugno, durante il quale la nuova societ… presenter… il piano industriale, riadeguato alla luce delle nuove norme sulle energie rinnovabili e discuter… l’adeguamento degli accordi sindacali di febbraio alla nuova situazione, ribadendo gli impegni sul trattamento economico dei lavoratori e verso il totale degli occupanti. Al termine della riunione Simoncini ha ricordato che, grazie all’intervento della Regione che ha rantito un anticipo, ai lavoratori verr… garantito il sostegno al reddito. Abbiamo poi preso atto – ha aggiunto – della conferma da parte di Easy Green della volont… di avanzare la proposta di acquisto, che avverr… secondo modi e tempi definiti dalla procedura fallimentare. A questo proposito abbiamo gi… chiesto al curatore di fissarci un incontro per i prossimi giorni, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dei lavoratori. Al curatore, ha concluso, chiederemo di abbreviare il pi— possibile i tempi per dare certezze sulla ripresa dell’attivit….(ANSA).