LAVORO:EX ELECTROLUX;CGIL,PREOCCUPA MANCATO AUMENTO CAPITALE

Il sindacato Fiom Cgil di Firenze e la rsu Fiom di Italia Solare Industrie (Isi), l’ex Electrolux di Scandicci, hanno espresso in una nota la propria preoccupazione per la mancata ricapitalizzazione della societ…. Italia Solare Industrie (Isi) – scrivono i sindacati – ha annunciato nei giorni scorsi con un comunicato la mancata ricapitalizzazione da parte della propriet…, che sarebbe dovuta avvenire entro il 10 settembre 2010. Tutto ci• apre nuovi scenari che devono essere, nel pi— breve tempo possibile, definiti dalla societ… e comunicati a tutti i sindacati e ai lavoratori, onde evitare tra l’altro, dispersioni delle commesse e opportunit… lavorative che oggi appaiono in forte crescita. La Rsu Fiom, e la Fiom Cgil Firenze, prosegue il testo, sono preoccupate di questa ulteriore complicazione ed auspicano, come gi… detto nei giorni passati, che subentrino nuovi soggetti imprenditoriali in grado di supportare il progetto industriale, che reputiamo ancora efficace e di prospettiva, come dimostrano gli ordini di clienti importanti che continuano ad arrivare. Rsu Fiom e Fiom di Firenze, informa ancora la nota sindacale, hanno chiesto alla Fiom Nazionale di organizzare un incontro formale presso i ministeri competenti in tempi brevissimi, con l’ auspicio che ci• avvenga in termini unitari. Alla luce della mancata ricapitalizzazione della societ…, l’assessore regionale alle attivit… produttive, lavoro e formazione, Gianfranco Simoncini, ha deciso di convocare il prossimo 16 settembre una riunione con tutti i soggetti interessati. Obiettivo, una verifica sul progetto industriale della Isi.(ANSA).