LAVORO:200 PRESIDIO RIMOR,TIMORI CHIUSURA AZIENDA RADICOFANI

Quasi duecento persone hanno partecipato al presidio davanti alla sede di Poggibonsi della Rimor Autocaravans, per protestare contro la politica dell’azienda che secondo i sindacati mette al rischio il futuro dei 70 lavoratori dello stabilimento di Radicofani. La manifestazione, voluta da Fiom Cgil, Fim e Rsu per coinvolgere nella protesta anche i circa 160 dipendenti della sede valdelsana, ha coinvolto anche altri lavoratori metalmeccanici di Poggibonsi. I sindacati, secondo quanto emerso, sono in disaccordo con l’azienda sulla forma di ammortizzatore sociale da adottare per lo stabilimento di Radicofani: invece del contratto di solidariet… da loro proposto, Rimor ha deciso nei giorni scorsi di procedere a una cassa integrazione straordinaria a zero ore. Il timore dei sindacati Š che questa via sia l’anticamera di una chiusura dell’azienda quando nell’ottobre 2012 finir… la cassa integrazione, a meno di un recupero di quote di mercato ritenuto improbabile. (ANSA).