LAVORO: VERTENZA EATON; IN 100 BLOCCANO L’AURELIA A MASSA

Blocco della Statale Aurelia da parte di 100 lavoratori Eaton, oggi pomeriggio davanti allo stabilimento a Massa della multinazionale americana che ha chiuso i battenti un anno fa, mandando in cassa integrazione straordinaria circa 340 operai. Il 2010 sar… l’ultimo anno di CIS per i lavoratori Eaton che aspettano la reindustrializzazione dell’area, ma tutto appare fermo a causa della crisi economica e di un accordo di programma che il Governo avrebbe dovuto definire mesi fa, ma che non Š ancora stato licenziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Per questo le sigle sindacali hanno chiesto al Prefetto della Provincia di intercedere per loro con Roma, affinch‚ fosse fissato un nuovo tavolo tecnico per l’accordo di programma, senza il quale, secondo i sindacati, nessuna azienda sar… incentivata ad acquistare l’area ex Eaton. I lavoratori, dopo una lunga assemblea in azienda, hanno bloccato l’Aurelia per un’ora ed hanno anche annunciato altre manifestazioni fino a quando non verranno accolti nuovamente a Roma.(ANSA).