Lavoro: Toscana; dipendenti Enoteca Italiana in scioperoAppello a soci per salvare ente

Un appello a Regione Toscana, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Siena, soci di Enoteca Italiana per rilanciare l’ente vini, con un piano che dia per• una possibilit… per il futuro occupazionale. A lanciarlo i lavoratori e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl di Siena in sciopero dal 21 novembre. L’epilogo della storia pluridecennale di questa importante realt… senese – si legge in una nota – sembrerebbe essere arrivato, anche perch‚ i dipendenti non sono pi— disponibili a lavorare senza retribuzione ma soprattutto senza prospettive. Da qui la decisione di entrare in sciopero anche alla luce di mancate risposte in merito alla richiesta che l’assemblea dei soci deliberi finalmente dopo 3 anni di richieste avanzate da sindacati e dipendenti un piano di risanamento e di rilancio serio e fattibile . Una realt…, quella di Enoteca Italiana, legata alla citt… di Siena per questo, conclude la nota, Š importante che la cittadinanza e le aziende vitivinicole del territorio comprendano che questa non Š una solo una lotta dei dipendenti per il loro posto di lavoro, ma anche una battaglia per salvare dall’oblio un Ente che pu• ancora dare molto alla realt… della nostra provincia e della nostra regione. (ANSA).