Lavoro: Tmm; da Consiglio Toscana sostegno a operai Approvata mozione di Alessandra Nardini (Pd) sottoscritta da Mdp

Solidariet… e vicinanza agli operai e ai rappresentanti sindacali coinvolti nella vertenza della Tmm di Pontedera (Pisa), azienda dell’indotto Piaggio che dall’agosto 2017 ha avviato l’iter per la liquidazione e il conseguente licenziamento di 85 dipendenti. E’ quanto esprime una mozione Pd, prima firmataria Alessandra Nardini, sottoscritta anche da Serena Spinelli (capogruppo Mdp), approvata oggi dal Consiglio regionale . La mozione impegna la Giunta toscana anche a proseguire il monitoraggio della vertenza prestando particolare attenzione e sostegno nei riguardi della richiamata disponibilit… dei lavoratori a costituirsi in impresa cooperativa, anche nella prospettiva di una complessiva tutela dei diritti e delle garanzie dei lavoratori da lungo tempo impegnati a salvaguardare il posto di lavoro. Con questo atto – ha detto Nardini – vogliamo dare un messaggio chiaro ai lavoratori, ma anche sostenere l’impegno del presidente Rossi e della Giunta regionale affinch‚ continuino a tenere alta l’attenzione su questa crisi. La richiesta danni presentata agli operai in presidio, hanno sottolineato i consiglieri regionali pisani del Pd, Antonio Mazzeo, Andrea Pieroni e la stessa Nardini, Š davvero inaccettabile. Come abbiamo fatto sin dall’inizio, anche oggi non staremo in silenzio e prendiamo una posizione chiara: a fianco dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali.(ANSA).