Lavoro: sindacati, sciopero e presidio addetti Aamps Livorno Oggi 14/1. “Carichi lavoro troppo elevati e alto rischio contagio”

Oggi, venerdì 14 gennaio, i lavoratori Aamps sciopereranno per l’intera giornata e dalle 9.30 alle 13 effettueranno un presidio davanti alla sede dell’azienda, in via dell’Artigianato. La protesta, sostenuta da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, si legge in una nota, è determinata dalle mancate risposte dell’azienda in relazione “alle nostre rivendicazioni in tema di carichi di lavoro e di sicurezza dei lavoratori”. “I carichi di lavoro, lo denunciamo ormai da anni – spiegano i sindacati – stanno infatti diventando sempre più insopportabili e con l’esplosione della pandemia anche la sicurezza dei lavoratori è sempre più a rischio: gli addetti alla raccolta dei rifiuti sono infatti sempre più esposti a un elevato rischio di contagio”. (ANSA).