Lavoro: sindacati, Fimer chiarisca piano industriale PowerOne

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil esprimono preoccupazione per il piano industriale di PowerOne Fimer, nata dalla cessione al gruppo lombardo Fimer del comparto inverter solari della Abb di Terranuova Bracciolini (Arezzo): i sindacati chiedono “chiarezza da parte dell’azienda”, a fronte di “urgenze non risolte e non trattate”, quali il recupero di spazi di mercato, il rinnovamento e aggiornamento dei prodotti in termini di ricerca e sviluppo, il miglioramento della qualità del prodotto. “Il piano presentatoci è molto teorico e volto a risolvere urgenze quali liquidità di cassa ed una carente solidità finanziaria ereditata dalla vecchia gestione”, lamentano Fim, Fiom e Uilm: “Chiediamo investimenti economici importanti, strutturali e immediati – aggiungono – per uscire da una situazione particolare come quella vissuta dallo stabilimento di Valdarno, aggravata dall’emergenza sanitaria Covid in corso. Solamente attraverso la giusta valorizzazione dello stabilimento, con il suo indotto, gli importanti obiettivi sfidanti prefissati potranno essere raggiunti”. (ANSA).