Lavoro: Seves,a Progetto 3 interessa per stabilimento Firenze.Ci si aspetta sviluppi positivi

Nel corso dell’incontroÿdi ieriÿin Regione dall’assessore alle attivit… produttive e lavoro Gianfranco Simoncini sulle prospettive dell’azienda Seves Š stata data informazione dell’esistenza di una manifestazione di interesse da parte di Progetto 3, un raggruppamento industriale intenzionato ad investire sullo stabilimento fiorentino per la produzione di vetro mattone. All’incontro hanno partecipato Provincia e Comune di Firenze, le Rsu e le organizzazioni sindacali provinciali di categoria. Abbiamo preso atto positivamente dell’esistenza del progetto – ha sintetizzato l’assessore Simoncini al termine dell’incontro – come pure del fatto che si sta lavorando per costruire una proposta industriale complessiva che verr… formalizzata dopo la decisione del tribunale sulla richiesta di applicazione della legge 182 bis. Dopo aver registrato le preoccupazioni dei sindacati per quanto riguarda la difficolt… di coordinare i tempi della procedura di mobilit… che l’azienda ha chiesto per i lavoratori, con quelli degli esiti della 182 bis, Regione, Provincia e Comune di Firenze hanno deciso di convocare al massimo entro una decina di giorni una riunione con le organizzazioni sindacali per fare il punto su questi aspetti, per poi riattivare i contatti con l’azienda. Anche sulla base delle affermazioni fatte precedentemente dall’azienda – ha detto l’assessore Simoncini – ci aspettiamo sviluppi positivi per quanto riguarda nuovi investitoriÿcon possibilit… di subentro.(ANSA).