LAVORO: SEVES; SIMONCINI, 96 INCONTRO CON VERTICI AZIENDA

L’assessore toscano alle attivit… produttive, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini incontrer… il 9 giugno i vertici dell’azienda fiorentina Seves, specializzata nella produzione di mattoni in vetro. Lo ha annunciato, informa una nota, lo stesso Simoncini nel corso di un incontro tenuto oggi con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, aziendali, provinciali e di categoria e di Provincia e Comune di Firenze. Obbiettivo dell’incontro – ha spiegato Simoncini – Š quello di verificare in tempi rapidi se ci sono spazi per accorciare al massimo i tempi della ripresa dell’attivit… produttiva dello stabilimento fiorentino. Tutto questo dovr… passare, ovviamente, per un’analisi della situazione dei mercati, degli accordi sindacali gi… stipulati a suo tempo e dall’esame delle scorte presenti in magazzino. L’incontro del 9 giungo si terr… nella sede della Regione a Novoli, alle ore 17, e vedr… anche la partecipazione di rappresentanti dei sindacati e delle istituzioni locali. Lavoratori e rappresentanti sindacali hanno anche organizzato stamani un presidio davanti alla sede della Provincia di Firenze e una delegazione ha incontrato l’assessore provinciale al lavoro Elisa Simoni insieme a rappresentanti dell’azienda. Dai manifestanti Š stata nuovamente avanzata la richiesta che al tavolo istituzionale partecipi anche l’amministratore delegato di Seves Vincenzo Giori per fare il punto sul futuro dell’azienda, e che venga fatta ripartire al pi— presto la produzione di mattoni in vetro. (ANSA)