Lavoro: salvi 17 posti alla Ma-Mecc di Fucecchio. Ieri l’accordo sindacale che ha chiuso una lunga vicenda.

Salvi 17 posti di lavoro alla Ma-Mecc di Fucecchio (Firenze), azienda storica operante nel settore dei macchinari per le calzature. Lo annuncia la Fiom Cgil di Firenze. L’azienda, si legge in una nota, Š passata alla Mm Solution Srl, dopo una tortuosa trattativa. Il 19 dicembre scorso si Š tenuta l’asta fallimentare della Ma-Mecc e dopo l’assegnazione provvisoria ieri Š stato siglato l’acquisto. Il fallimento dell’impresa risale al giugno 2013 e fu allora che proprio per proseguire l’attivit…, nacque la Mm Solution che rilev• in affitto il ramo d’azienda. L’esito positivo del passaggio tramite asta fallimentare era per• subordinato dalla firma di un accordo sindacale, arrivata appunto nella giornata di ieri. (ANSA).