LAVORO: SACCONI, IO FINE BIAGI? IDEOLOGISMI INFLUENZANO MENTI DEBOLI

Laugurio’ rivoltomi da un anonimo commentatore sul Corriere on line, a che io faccia la fine di Marco Biagi, non mi stupisce particolarmente. Ero convinto allora e, purtroppo, rimango convinto ora, – afferma in una nota il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi – che le ricorrenti letture allarmistiche e ideologizzate circa una presunta volonta’ di distruggere i diritti nel lavoro da parte del governo come della Cisl e della Uil possono condurre menti deboli a questo tipo di conclusioni. Per taluni auspicate e, Dio non voglia, per altri piu’ volitivamente procurate. Se doverosamente rifiuto un atteggiamento vittimista che non mi appartiene, ribadisco tuttavia l’invito alla sinistra politica e sociale ad interpretazioni meno faziose delle posizioni altrui, tanto piu’ – conclude Sacconi – quando sono condivise dalla maggioranza del sindacato confederale.