Lavoro: Regione a ex Trw, lavoriamo su reindustrializzazione

Stiamo lavorando per lo sviluppo dell’accordo di programma sulla reindustralizzazione dell’area e lo facciamo in stretto rapporto con il territorio, le istituzioni locali, i sindacati e il governo. Cos la Regione Toscana risponde ai lavoratori della ex Trw, che hanno scritto alla Regione per essere informati sulle iniziative e gli sviluppi per la reindustrializzazione dell’area e sulle misure assunte per aiutare chi ha perso il lavoro. Stiamo attenti a chi Š rimasto privo di ammortizzatori sociali, ha sottolineato la Regione, che afferma di stare investendo anche risorse importanti, come i 6 milioni stanziati per i lavoratori delle tre aree di crisi, i 3 milioni per l’attrazione degli investimenti e altri 10 milioni, affidati ad Invitalia, che potranno essere di nuovo destinati a imprese che dimostreranno di avere assunto disoccupati o lavoratori che stanno fruendo di ammortizzatori sociali. Il governatore Rossi aveva anche chiesto al ministro Poletti ammortizzatori straordinari per le aree di crisi, ottenendo la disponibilit… a costruire, sull’esempio dei lavori di pubblica utilit… toscani, un’esperienza nazionale per le aree di crisi complessa.(ANSA).