Lavoro. Re David (Fiom): domani giornata di scioperi contro i licenziamenti. In toscana si ferma Arezzo

Proseguono, fino a domani, gli scioperi dei metalmeccanici contro i licenziamenti nell’ambito della mobilitazione indetta a livello nazionale: “Il lavoro non si tocca”.
Ieri si sono svolti gli scioperi in Basilicata nel territorio di Melfi e in tutta la Provincia di Pistoia dove si è tenuto un presidio davanti all’azienda Maf.
Mentre oggi sono scesi in campo i metalmeccanici dell’area di Avellino, del territorio di Messina e del polo petrolchimico di Priolo a Siracusa.
Domani in Toscana incrociano le braccia e meccanci della provincia di Arezzo con manifestazione sotto la prefettura.
Sempre domani decine di aziende del polo industriale di Torino organizzano scioperi in tutto il territorio. E proprio per domani è in programma una grande giornata di scioperi e iniziative di mobilitazione. Sarà la volta delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici dell’Abruzzo nella Provincia di Teramo, dell’Umbria a Perugia, della Campania a Napoli, Benevento, Caserta e Salerno, della Basilicata nell’area di Potenza, della Sicilia a Palermo, della Lombardia nella Provincia di Bergamo, del Piemonte a Cuneo, e infine del Trentino- Alto Adige a Bolzano e della Valle D’Aosta nel territorio di Aosta.Si fermeranno sempre domani tutte le aziende metalmeccaniche delle Marche, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
In occasione di questa giornata di mobilitazione Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil, domani sarà a Napoli. La mattina parteciperà dalle ore 10 all’assemblea unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirlpool, in presidio permanente, allo stabilimento di via Argine.
Mentre nel pomeriggio sarà presente alla manifestazione cittadina organizzata unitariamente da Fim- Fiom- Uilm Napoli e Campania a Castellammare di Stabia in difesa del cantiere navale. Alle ore 18 il corteo si muoverà dai cancelli dello stabilimento di Fincantieri, piazza Amendola, per arrivare alla Villa Comunale.
=========

Pulsante per tornare all'inizio