Lavoro: Rational Massa, dopo fallimento incontro in Regione. Disponibili a sostenere ipotesi cooperativa lavoratori

A seguito dell’accoglimento dell’istanza di fallimento dell’azienda Rational e dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio, il consigliere del presidente della Toscana per il lavoro Gianfranco Simoncini ha convocato oggi in Regione un incontro al quale hanno partecipato il sindaco di Massa Alessandro Volpi, le organizzazioni sindacali di categoria provinciali e confederali, il curatore fallimentare nominato dal Tribunale di Massa Tomas Tonarelli. L’incontro, si legge in una nota della Regione, Š servito a prendere atto della novit… e a definire un percorso per le prossime settimane. Simoncini ha auspicato la prosecuzione dell’attivit… produttiva grazie anche all’arrivo di nuove commesse che permetterebbero di prolungare ulteriormente l’esercizio provvisorio. Tutto ci•, Š stato sottolineato, anche in vista dell’eventuale individuazione di un nuovo soggetto pronto a rilevare l’azienda. La Regione, con i suoi tecnici, accompagner… nei prossimi giorni il curatore fallimentare al Ministero del lavoro per valutare le possibilit… di utilizzo di ammortizzatori. La Regione si Š infine detta disponibile a sostenere l’eventuale ipotesi di costituirsi in cooperativa cui stanno pensando i lavoratori.(ANSA).