LAVORO: RADICIFIL, DOPO INCONTRO REGIONE RIPRENDE CONFRONTO

Riprende il confronto per la Radicifil, l’azienda tessile pistoiese del gruppo multinazionale Radici che versa in una fase di grave crisi. L’apertura Š seguita all’incontro promosso oggi dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini che, insieme al coordinatore della Task force regionale Andrea Des Dorides, ha incontrato i sindacati, le istituzioni e l’azienda. L’incontro Š stato positivo, come ha spiegato l’assessore al termine della mattinata, perch‚ ha consentito di individuare un possibile percorso e riaprire il confronto, che si era interrotto, fra le parti. La Regione, per parte sua, esercita e continuer… ad esercitare un ruolo di garante per favorire la prosecuzione del dialogo, mettendo in campo, nel caso, tutti gli strumenti di cui dispone per attivare un percorso che abbia come obiettivo la salvaguardia del posto di lavoro e il mantenimento di un’attivit… produttiva in quell’area. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali sottoporranno nelle prossime ore il percorso ipotizzato a verifica dell’assemblea dei lavoratori. Un nuovo incontro, che potrebbe essere quello conclusivo, Š stato fissato per mercoled 17 giugno, alle 11, in consiglio regionale. (ANSA).