LAVORO: PROPRIETA’ SEVES ANNUNCIA INTENZIONE SPEGNERE FORNO PREOCCUPAZIONE SINDACATI. COMUNE FIRENZE:IPOTESI INACCETTABILE

Richiesta di cassa integrazione ordinaria e annuncio dell’intenzione di spegnere il forno: lo ha chiesto la propriet… della Seves, l’impresa fiorentina specializzata nella realizzazione di mattoni di vetro nella quale operano circa 100 dipendenti. E’ quanto Š emerso, spiega una nota, nell’ambito di un incontro tra rsu aziendale e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Firenze, il vicesindaco Dario Nardella e l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi. All’annuncio di spegnimento del forno, si apprende, i rappresentanti dei lavoratori hanno espresso preoccupazione, mentre Nardella e Saccardi hanno definito assolutamente inaccettabile l’ipotesi. Nel corso dell’incontro Nardella e Saccardi hanno ricordato che tutti gli atti urbanistici approvati escludono destinazioni d’uso diverse dalla produzione industriali e comunicato ai sindacalisti che saranno immediatamente presi contatti con la Provincia e la Regione, enti che gi… in passato si sono interessati positivamente della vicenda, per convocare di nuovo la propriet… e ribadire l’auspicio delle istituzioni per la prosecuzione dell’ attivit… industriale. (ANSA).