LAVORO: PRESIDIO OPERAI EX CRM DAVANTI A SAINT GOBAIN PISA

Presidio dei lavoratori ex Crm e del Cobas lavoro privato oggi davanti ai cancelli della Saint Gobain di Pisa. Una ventina di ex operai dell’azienda, che svolgeva la logistica all’interno dello stabilimento pisano della multinazionale del vetro, hanno distribuito volantini agli automobilisti in transito sull’Aurelia per informare sulla loro condizione. Il presidio di oggi – spiega una nota del sindacato – sancisce il ritorno degli operai ai cancelli di quella fabbrica dalla quale sono stati espulsi a seguito di accordi sindacali e impegni istituzionali che hanno di fatto chiuso le porte alla ricollocazione di pi— di met… degli ex dipendente Crm ai quali aggiungere il personale di altri appalti. Gli operai hanno costituito un comitato di lotta che con il Cobas chiede la ricollocazione di tutto il personale, un nuovo tavolo istituzionale con Saint Gobain alla presenza dei Cobas e il rispetto degli impegni assunti dal sindaco che a fronte della variante urbanistica, grazie alla quale la fabbrica ha dismesso met… dei suoi terreni dove ora sorgono nuovi fabbricati a uso residenziale e commerciale, sentenzi• che nessun posto di lavoro sarebbe andato perduto.(ANSA).