Lavoro: Presidio dipendenti Procura di Firenze, organico all’osso.

Presidio, questa mattina davanti a palazzo di giustizia a Firenze, dei dipendenti della procura nell’ambito della vertenza sul lavoro domenicale e per la certezza della retribuzione e del rispetto degli accordi sull’orario di lavoro. Il presidio Š durato dalle 11 alle 12.30. I lavoratori – spiegano in una nota dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, Flp, Confsal-Unsa, Usb, Rsu – sono costretti la domenica alla presenza fisica in ufficio, anche se il Pm non Š presente e il Tribunale Š chiuso. Ma la questione del lavoro festivo Š la punta dell’iceberg – aggiungono i sindacati – l’organico Š ridotto all’osso e il personale si trova a dover svolgere anche attivit… diverse da quelle del proprio profilo professionale. (ANSA).