Lavoro: Porto di Scarlino, verso soluzione positiva vertenza Confronto per recuperare i posti di lavoro

Volont… di trovare una soluzione positiva ai quattro licenziamenti nelle aziende che lavorano nel porto turistico di Scarlino (Grosseto). E’ quanto emerso dall’incontro convocato dall’unit… di crisi della Regione Toscana sulla vertenza. Al vertice, spiega una nota, hanno partecipato, oltre all’unit… di crisi, il sindaco di Scarlino Marcello Stella, i rappresentanti delle aziende Baia Resort, La Marina srl e della concessionaria per la gestione dei servizi del porto Promomar, insieme alle organizzazioni sindacali Cgil e Filcams. Le parti hanno concordato di riaprire un confronto con l’obiettivo di recuperare i posti di lavoro attraverso contratti a tempo indeterminato il cui orario di lavoro sia calibrato sul carattere stagionale delle attivit…. Il tutto, a fronte del temporaneo congelamento delle iniziative di mobilitazione programmate dai sindacati per i prossimi giorni.(ANSA).