Lavoro: Pistoia, da Esselunga impegno per manodopera locale Accordo azienda, Comune e sindacati per nuovo punto vendita

Siglato a Pistoia l’accordo tra Esselunga, sindacati e Comune, a seguito del quale l’azienda si impegna a favorire, a parit… di condizioni, la manodopera locale nelle attivit… di costruzione del punto vendita, che sorger… nella zona sud di Pistoia, e conferma l’impegno di privilegiare, per le assunzioni in negozio, i pistoiesi in cerca di lavoro. Il piano attuativo di Esselunga, approvato lo scorso 9 novembre dal Consiglio comunale – spiega il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli – prevede ricadute molto positive per la collettivit… in termini di verde pubblico, viabilit…, parcheggi e nuovi servizi. Esselunga infatti dar… vita ad un parco pubblico attrezzato di circa 15.000 metri quadri e 200 posti auto come sosta di scambio, che andranno ad integrare i parcheggi scambiatori che sorgeranno nella vicina area a sud della stazione. Realizzer… anche la viabilit… di collegamento, attraverso un viale alberato, tra la superstrada e la rotonda d’accesso alla Porta Nuova e alcuni percorsi ciclo-pedonali in connessione con quelli gi… esistenti nella zona. I lavori di costruzione del nuovo supermercato – aggiunge il vicepresidente di Esselunga spa. Giovanni Maggioni – inizieranno presumibilmente tra un paio di mesi e gli stessi dovrebbero concludersi prima del Natale 2017. Un protocollo che conferma il rispetto delle norme vigenti, – afferma il segretario Fillea Cgil Marco Ballati – frutto della disponibilit… che come organizzazioni sindacali abbiamo dimostrato e dell’importante impegno dell’Amministrazione comunale. Seguiremo con attenzione se alle parole seguiranno i fatti. (ANSA).