Lavoro: oltre 700 candidati a Borsa turismo dell’Ebtt

Oltre 700 candidati hanno manifestato interesse a partecipare domani al Tuscany Hall di Firenze alla Borsa mercato lavoro dell’Ebtt (Ente bilaterale turismo toscano) per sostenere colloqui con 60 aziende in cerca di 395 figure professionali. Tra i profili pi richiesti quelli di receptionist, portieri, cuochi, camerieri e barman, guide e accompagnatori turistici, oltre che nel settore dell’animazione. L’appuntamento, dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore del turismo, sarˆ inaugurato alla presenza dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, e quello fiorentino Cecilia Del Re insieme alla rappresentante della Camera di commercio di Firenze Laura Innocenti. I candidati che ad oggi hanno manifestato il proprio interesse a partecipare sono oltre 700 – spiega Gianni Elmi Andretti, coordinatore di parte sindacale del Centro servizi Firenze -. Ricordiamo che le iscrizioni rimarranno aperte anche durante l’evento e sarˆ possibile registrarsi online. L’incontro tra domanda e offerta di lavoro  un servizio gratuito offerto quotidianamente da Ebtt e si concretizza nel portale www.turismolavoro.it dove  possibile incrociare le competenze di chi cerca occupazione con le esigenze delle imprese”. Il presidente Ebtt Federico Pieragnoli sottolinea “l’importanza di un evento come questo, interamente dedicato al lavoro ed all’orientamento professionale, che  realizzato in collaborazione con Arti Agenzia regionale Toscana per l’impiego.(ANSA).”