Lavoro: nuovo sciopero a Pam Panorama a Campi Bisenzio Per dire no 34 licenziamenti ipermercato interno a centro Gigli

Nuovo sciopero, domani luned 31 dicembre, dei lavoratori dell’ipermercato Pam Panorama situato all’interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), contro 34 licenziamenti. Promosso anche un presidio, con conferenza stampa, dalle 10 alle 12 davanti alla torre dei Gigli. Lo rendono noto la Filcams Cgil Firenze e Usb Firenze. I dipendenti, 110 in totale, avevano gi… scioperato la vigilia di Natale. Come ricorda la Cgil, l’azienda ha annunciato ai sindacati che ci sono 34 dipendenti in esubero e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarr… come unica soluzione il licenziamento, in quanto l’unica alternativa Š il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km, nella maggior parte dei casi addirittura fuori regione. E per opporsi ai 34 esuberi lo scorso 24 dicembre si Š svolto uno sciopero molto partecipato, tanto che l’azienda Š stata costretta a ricorrere all’utilizzo di personale dirigenziale da altre parti di Italia, per far fronte alla alta adesione. Un utilizzo del personale ai limiti del comportamento antisindacale in violazione del diritto di sciopero che stiamo valutando legalmente. Quello sciopero ha inoltre visto l’attestato di forme di solidariet… da altre parti di Italia dei negozi Pam Panorama. L’azienda non pu• latitare, vogliamo comprendere quale sar… il futuro di queste persone, non vogliamo nessun licenziamento. Basta col silenzio aziendale, vogliamo un tavolo per individuare soluzioni che evitino i licenziamenti. (ANSA).