LAVORO: NCA; ASSEMBLEA, STOP A TURNO NOTTE E STRAORDINARI

Abbiamo deciso all’unanimit… di non fare pi— il cosiddetto terzo turno, quello di notte, e di mantenere il blocco degli straordinari. Una forma di protesta per il momento blanda, ma a settembre alzeremo i toni. E’ quanto Š stato deciso oggi dall’assemblea degli operai con i rappresentanti sindacali che si Š tenuta ai Nuovi Cantieri Apuania (Nca) di Marina di Carrara (Massa Carrara) per discutere dell’incontro di ieri a Roma. La riunione al ministero dello Sviluppo Economico – a cui ha partecipato anche Invitalia, la societ… che detiene la maggioranza del pacchetto azionario dei cantieri – doveva servire per chiarire il futuro assetto societario di Nca ma, secondo i sindacati, non ha fornito sufficienti garanzie circa la continuit… produttiva dell’azienda. Se non si trovano al pi— presto nuove commesse, in autunno alcuni operai potrebbero gi… andare in cassa integrazione. (ANSA).